La chiusura di Google Play Music?

La chiusura di Google Play Music?

E' stata una grande sorpresa in negativo per il mondo musicale discografico e anche per milioni di utenti.

In ottobre 2020 Google Play Music ha chiuso i battenti lasciando molti musicisti e appassionati a piedi. Tra cui anche Karaoketop! Che usufruiva di questo servizio per vendere le basi musicali.

Strano, ma si può comunque facilmente immaginare il motivo: i download non si vendevano bene e sembra che gli streaming abbiano avuto la meglio. Non a caso ora Google Play Music continua le sue attività di solo streaming su Youtube Music.

Per fortuna ci sono altre alternative. Attualmente Karaoketop vende le basi musicali in diversi altri mercati digitali, il primo in assoluto è sicuramente Itunes.

Dopo il closing di Google Play Music, Karaoketop desidera segnalare un altro mercato digitale affidabile, adatto per la acquistare le nostre basi musicali. Come alternativa rivolta a chi non desidera installare Itunes e probabilmente a tutti gli utenti di Android e PC, Karaoketop consiglia QOBUZ.

Come raggiungere Qobuz? Nelle pagine di ogni base musicale come sempre trovate tutti i link diretti a Itunes, Qobuz, Spotify e Deezer. Certi titoli non sono stati ancora aggiornati ma presto lo saranno. Nel frattempo, per chi ha urgenza e non preferisce Itunes, ricordiamo il link diretto al catalogo di Karaoketop su Qobuz: https://www.qobuz.com/it-it/label/karaoketop-1/download-streaming-albums/226925