Come isolare la voce da una qualsiasi canzone per creare l'effetto a cappella

Come isolare la voce da una qualsiasi canzone per creare l'effetto a cappella

Come isolare la voce da una qualsiasi canzone per creare l'effetto a cappella

Per questo procedimento si consiglia Audition CS5.

Il successo nell'isolare le voci da una canzone dipende quasi interamente dal modo in cui la canzone è stata mixata e varierà notevolmente. Non esiste una soluzione perfetta, anche se molte volte gli artefatti che rimangono possono essere ridotti al minimo all'interno di un mix. Generalmente, otterrai il miglior successo con la musica in cui le voci vengono spostate in una posizione specifica nel mix, di solito nel centro sterofonico. In seguito occorrerà un po 'di EQ o di una rimozione spettrale di bassa frequenza dopo aver completato il passaggio di estrazione.

Lo strumento che si desidera utilizzare in Audition è l' effetto Extractor canale centrale , situato sotto il menu Effetti> Immagini stereo . Inizia con il preset Acapella , quindi modifica il parametro Extract su Custom per un controllo aggiuntivo. Seleziona la regione che desideri isolare (spesso è meglio isolare i passaggi separatamente, perché, ad esempio, i versi possono essere mescolati in modo molto diverso da un coro) e iniziare la riproduzione con l'effetto aperto. Usare il pulsante per bypassare temporaneamente l'effetto in modo da poter notare le differenze. 

Regola i parametri Phase Angle e Pan per massimizzare le voci riducendo al minimo la strumentazione. Usa i parametri della gamma di frequenza per ridurre alcuni dei mix di fascia bassa e di fascia alta che non sono associati alla voce. I due controlli verticali sulla destra ti consentono di regolare i livelli di ciò che è isolato rispetto a tutto il resto. (Flip-Flop per creare un mix Karaoke.) Sotto la scheda Discriminazione , i parametri più importanti saranno i controlli Crossover Bleed e Phase Discrimination . È possibile regolare i parametri FFT sotto Advancedscheda, anche se non lo consiglierei finché non ti senti a tuo agio con lo strumento. Non devi necessariamente sapere esattamente cosa fa mai il parametro, ma ascolta attentamente mentre apporti le regolazioni e inizierai a capire in che modo ciascun parametro influisce sul risultato.

Non forniamo assistenza e non possiamo rispondere a domande varie in merito, prendete il post così com'è e fate le vostre prove. Vedrete che con un po' di pratica sicuramente riuscirete ad ottenere buoni risultati.

Buona Musica!