IL BACKSTAGE DI KARAOKETOP

IL BACKSTAGE DI KARAOKETOP

Dietro le quinte di KaraokeTop

Ciao sono Ferdinando Mongelli, pianista, arrangiatore, titolare di KaraokeTop e dello studio di registrazione QUICK MUSIC in Sanremo (IM), ulteriori informazioni qui www.quickmusic.it. Qui vengono prodotte tutte le basi musicali di KaraokeTop!

Sicuramente non lo sai... ma molte delle basi musicali midi che girano tra i te e i tuoi amici o tra quelle da internet o ancora tra quelle memorizzate nella tua chiavetta usb o il tuo computer, sono state prodotte da me! Ebbene sì perché in passato lavoravo tantissimo per conto di famose ditte produttrici di midi file come: Midi Professional, Midi Songs, Edirol (Roland), M.D.B. (Musicisti di Bologna) e altre ancora. Certo erano altri tempi! Ricordi? La rete internet era nata da poco e i midi file si compravano in edicola su floppy disk da 3,5.

Quindi dopo tanta pluriennale esperienza, qualche anno fa, decidevo di mettermi in proprio. Ed eccomi qui!

Questo sito nasce dal mio desiderio di offrire un servizio di produzione di basi musicali esclusivamente di buon livello. Fare un base musicale è un lavoro che richiede un enorme impiego di tempo ed energia. Ad esempio per riarrangiare tutte le 54 basi musicali del musical di Notre Dame de Paris mi è stato necessario quasi un anno di lavoro in studio di registrazione! Ma anche tanto sacrificio economico per la strumentazione musicale che deve essere sempre aggiornata per stare dietro ai tempi, ai suoni e ai missaggi dei brani attuali che cambiano continuamente. Per questi motivi mi sento di poter dire, almeno nel mio caso personale, che questo non è un lavoro che lo si fa per guadagnare ma lo si fa solo per pura passione. E' quella che mi aiuta tutt'oggi a produrre sempre nuovi titoli felice e orgoglioso del mio sito Karaoketop!

Spero apprezzerete i miei lavori e vi ringrazio anticipatamente per sostenermi con i vostri acquisti!